Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Emergenza Covid-19, tutte le riduzioni previste per la TARI

Per le attività che sono rimaste chiuse nel periodo della prima ondata dell’emergenza COVID-19, è possibile presentare le richieste per quanto previsto  previsto dal vigente Regolamento Comunale TAR: tali attività, infatti, possono presentare istanza affinchè venga applicata la riduzione (di cui all’art. 11-bis del vigente Regolamento comunale TARI), pari al 25% della quota variabile della tariffa TARI.

MODELLO RIDUZIONE ATTIVITA’ SOSPESE

Entro il 31 dicembre 2020, le attività che nello stesso periodo, hanno prodotto o distribuito beni alimentari a persone indigenti o in maggiori condizioni di bisogno o anche alimentazione destinata agli animali, possono richiedere che venga applicata (di cui all’art. 11-ter del vigente Regolamento comunale TARI) una riduzione pari all’11% della quota variabile della tariffa TARI.

MODELLO RIDUZIONE PER DONAZIONE BENI ALIMENTARI

Inoltre, entro il 31 dicembre 2020, per le utenze domestiche solo per l’annualità 2020, che alla data di presentazione denuncia TARI siano in possesso delle condizioni per l’ammissione al BONUS SOCIALE per disagio economico per la fornitura di energia elettrica e/o gas e/o per la fornitura del servizio idrico integrato di cui, rispettivamente, all’art. 12, comma 1, all’art. 13, comma 1 e all’art. 27, comma 1 del TIBEG, all’art. 22, comma 1 e all’art. 23, commi 1, 2 e 3 del TIBEG e all’art. 3 del TIBSI, nel rispetto delle disposizioni ARERA (Deliberazione n. 158/2020/R/RIF) possono richiedere la riduzione del 25% della parte variabile della tariffa.

MODELLO DENUNCIA TARI UTENZA DOMESTICA

I modelli per le richieste possono essere scaricate dalla sezione TARI del sito

 

 

Share