Università della Campania “Vanvitelli”, nuovo corso di laurea in Scienze Agrarie e Forestali

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ha ampliato la sua offerta formativa attivando, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, il nuovo Corso di Laurea in Scienze Agrarie e Forestali (classe L-25).
Il progetto è nato dall’esigenza, segnalata da più parti, di soddisfare il fabbisogno di figure professionali in grado di attuare una valorizzazione del settore agro-forestale dal punto di vista tecnico ed organizzativo, volta a migliorare la competitività e la sostenibilità ambientale delle filiere agroalimentare e forestale del territorio regionale e macroregionale secondo gli standard vigenti nazionali ed internazionali. Figure capaci di potenziare il valore economico, naturale e culturale del territorio e di aggiornarsi di pari passo alla legislazione vigente ed ai mutamenti della domanda del consumo.
Il Corso di Laurea in Scienze Agrarie e Forestali ha l’obiettivo di preparare laureati con una solida formazione di base e una preparazione multidisciplinare a fondamento della professionalità specifica dei comparti agrario e forestale, che possa introdurli nel mondo delle professioni e, al contempo, fornire loro una preparazione propedeutica alle lauree magistrali di elezione.
Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito web del Dipartimento, nella sezione dedicata al Corso di Laurea: https://www.distabif.unicampania.it/didattica/corsi-di-studio/scienze-agrarie-e-forestali

Brochure informativa Scienze Agrarie e Forestali