Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Sostegno alla locazione, contributi in pagamento

Nuovo aiuto in arrivo per le famiglie sorane in difficoltà. Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio comunicano che da domani, 25 settembre, saranno in pagamento i contributi per il sostegno alla locazione, presso la Banca Popolare del Cassinate Agenzia di Sora, in Via Lungoliri Simoncelli.

Il rimborso, riferito all’annualità 2020, andrà ai richiedenti che sono rientrati nella graduatoria degli aventi diritto. I contributi, erogati dal Comune, sono relativi al “Fondo Straordinario Regionale 2020 per il Sostegno alla Locazione”. Si tratta di uno stanziamento straordinario previsto dalla Regione Lazio per fronteggiare la crisi socio-economica legata all’emergenza Covid-19.

Il contributo per il pagamento dei canoni di locazione rientra tra le misure a sostegno delle fasce di popolazione a basso reddito. Sono tante, purtroppo, le famiglie che da tempo versano in una situazione di disagio economico, aggravata ancor di più dall’emergenza sanitaria in corso – dichiarano il Sindaco De Donatis e l’Assessore Di RuscioSiamo, per questo, molto contenti di comunicare che da domani  i beneficiari potranno ritirare i rimborsi. Purtroppo, visto l’elevato numero di richieste, l’espletamento delle pratiche ha portato ad un inevitabile allungamento dei tempi di erogazione. Siamo ben lieti di essere riusciti a fornire un ulteriore sostegno alle tante famiglie sorane che in questo momento di estrema difficoltà necessitano di ogni aiuto possibile”.

(Comunicato stampa Comune di Sora)

Share