Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Solennità di Maria SS. Addolorata: celebrazioni ed eventi in programma

Come ogni anno il mese di settembre vedrà la comunità, che si riunisce nella Rettoria di Santo Spirito in Sora, in preparazione della Solennità di Maria SS.ma Addolorata.

Il Rettore, don Giovanni De Ciantis, e l’Arciconfraternita dell’Addolorata invitano tutti quanti vogliano accostarsi al culto di Maria, Madre dei dolori, a prendere parte al Settenario in preparazione della Solennità, a partire da venerdì 8 settembre fino a giovedì 14 settembre, durante il quale ogni pomeriggio verrà esposto il SS.mo Sacramento e pregato il vespro alle 16.30, verrà recitata la Coroncina dei Sette Dolori alle  17.30 e sarà celebrata la Santa Messa alle 18.00. Al termine dell’Eucarestia, in alcune giornate più significative, verranno inoltre distribuiti dei segni da portare a casa per i fedeli partecipanti.

Il 15 settembre, Solennità dell’Addolorata, come da programma, insieme alle celebrazioni della mattina delle ore 8.00, 9.00 e 10.00, alle 17.00 ci sarà la Coroncina dei Sette Dolori, alle 17.30 la Via Matris e alle 18.00 la Celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo diocesano Mons. Gerardo Antonazzo.

Durante il Settenario, inoltre, è prevista, domenica 10 settembre alle ore 21.00, la visita serale della Chiesa di Santo Spirito con spiegazione storico-architettonica e artistica a cura dell’architetto Paolo Bellisario. I membri dell’Arciconfraternita intervalleranno le spiegazioni con canti popolari dedicati a Maria Addolorata.

Share