Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Sistemazione ed Arredo di Piazza Majer Ross

SETTORE V LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Con determina dirigenziale del V settore n. 252 del 7 luglio 2015 ad oggetto: “Affidamento dei lavori riguardanti il “Programma di Riqualificazione Urbana e di Sviluppo Sostenibile del Territorio” – Interventi Pubblici – “Progetto di Sistemazione ed Arredo di Piazza Majer Ross” – Aggiudicazione definitiva”, è stato proceduto, a seguito dell’espletamento della relativa gara di appalto, all’aggiudicazione definitiva, alla ditta “GSM Impianti”, con sede in Via Borgonuovo Isola del Liri, della gara inerente alla sistemazione dell’area di Piazza Majer Ross. I lavori di sistemazione ed arredo della suddetta Piazza, per complessivi € 75.848,02 oltre IVA ed al netto del ribasso d’asta, consentiranno di operare una rivisitazione degli spazi attuali, senza per altro modificarne le quote, con gli interventi così riepilogati:

  • ripristino del manto erboso su superficie ridotta rispetto all’originaria:

  • posa in opera di pavimentazione in ghiaietto;

  • camminamenti in legno e varie

  • arredi, illuminazione, opere minori.

Particolare attenzione è posta per l’ambito archeologico a nord della stessa piazza.

L’attuazione del progetto consente così di ridefinire gli attuali spazi conservando in parte l’area verde, opportunamente risistemata con i sistemi drenanti, e di pavimentare la restante parte. Lo spazio una volta ultimati i lavori potrà meglio soddisfare le esigenze manifestate dalla collettività per l’utilizzo dell’ambito in argomento per manifestazioni culturali, ricreative, sociali.

L’investimento complessivo è di € 98.000,00 (lavori e somme a disposizione per IVA, ecc)

Il progetto è stato redatto dall’Arch Gabriele Marcelli, il RUP è l’ing. Eugenia Tersigni, i lavori saranno diretti dal Geom. Rocco Capobianco, tutti soggetti alle dipendenze dell’Ente, il settore di riferimento è il V – LL.PP e Ambiente.

Share