Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Rocca Sorella: sopralluogo per progetto di illuminazione

Immagine 096 (1)

Un sopralluogo per rendere operativo il progetto di illuminazione di Rocca Sorella. Ieri, 18 giugno, una delegazione del Comune di Sora, si è recata sul castello di San Casto per verificare lo stato in cui versa la struttura e per valutare i lavori di bonifica ambientale necessari in vista del progetto di illuminazione. Sul luogo si sono recati il Sindaco Ernesto Tersigni, il Consigliere Comunale Elvio Meglio, il Dirigente del V Settore Ing. Antonio Facchini ed il RUP Ing. Luigi Urbani. Hanno partecipato al sopralluogo anche l’ambientalista Ciro Castellucci ed un suo collaboratore, in quanto membri del gruppo promotore del recupero dell’area.

Si ricorda che negli anni ’50 fu attuato un progetto di rimboschimento di Colle San Casto. Ciò nel corso degli anni ha favorito l’importantissimo recupero delle specie autoctone che oggi formano un fitto sottobosco al quale, però, è impedito di crescere a causa delle essenze arboree impiantate all’epoca del rimboschimento. Tali alberi potranno essere eliminati con una duplice funzione: consentire l’istallazione dell’illuminazione e fare sviluppare le essenze autoctone tipiche dell’habitat dei luoghi.

Il progetto di illuminazione riveste una particolare importanza per il nostro territorio in quanto consentirà una giusta valorizzazione dei resti presenti su Rocca Sorella – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni Il colpo d’occhio del quale godremo quando l’illuminazione verrà istallata sarà davvero scenografico e regalerà alla città un notevole riscontro turistico e d’immagine”.

Style revista_default for Widget gallery not found!

Share