Continuano le iniziative messe in campo dal Comune di Sora, dopo il lungo periodo di chiusure dovuto alla pandemia nel riprendere le normali attività dei servizi dell’Ente.
Nel rispetto delle linee guida dettate dalla Regione Lazio, il Sindaco Roberto De Donatis, ha disposto la riapertura del Centro Anziani “Gnor Peppe”, in via Camangi lunedì 12 luglio p.v., nella piena osservanza di tutte le prescrizioni per il contrasto al Covid-19. Il centro “Gnor Peppe” è da sempre un punto di riferimento per tanti cittadini che ne riconoscono la valenza come punto d’incontro, di aggregazione e lo considerano un utile strumento di integrazione sociale e di serenità.
Moltissime le iniziative che, fin dall’apertura della sede in via Camangi, sono state organizzate a cura dell’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con Comitato di Gestione e del Collegio di Garanzia democraticamente eletti con regolari votazioni tra gli iscritti: ben impresso nel ricordo di tutti restano i momenti conviviali pianificati, così come le iniziative legate alla programmazione di vari corsi, l’ampia partecipazione ad attività ludico e sportive.
Nei giorni precedenti alla data della riapertura, gli uffici dei Servizi Sociali in stretta collaborazione con l’Area del patrimonio e manutenzione dell’Ente hanno provveduto a sanificare i locali interni e allo sfalcio dell’erba nelle pertinenze esterne.