Race of the Cure: l’avventura a Roma!

resSi è svolta a Roma, domenica 19 maggio 2013, con una straordinaria partecipazione di pubblico la 14esima edizione della “Race for the Cure”, evento realizzato dalla Komen Italia per sostenere la ricerca contro il cancro al seno. Anche quest’anno la città di Sora non ha voluto mancare all’appello, partecipando con la squadra “Sora in Rosa”. Presente all’evento l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio che ha messo a disposizione della squadra sorana un servizio bus gratuito per raggiungere la Capitale.

La “Race for the Cure”, inaugurata il 17 maggio dalla First Lady Clio Napolitano, ha raggiunto il record di 60mila gli iscritti. Presenti le testimonial della Komen ItaliaMaria Grazia Cucinotta eRosanna Banfi, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin
e numerosi rappresentanti del mondo della politica e dello sport.

La “Race for the Cure” di Roma, organizzata dalla Komen Italia, si è svolta tra le meraviglie della cosiddetta “Passeggiata Archeologica”. Non è stata solo una corsa della domenica mattina ma un vero e proprio festival di tre giornate dedicate alla salute, allo sport e al benessere con l’obiettivo di sostenere la lotta ai tumori del seno.

Dal 17 al 19 maggio, la Komen Italia ha organizzato stage di apprendimento di discipline sportive, laboratori educativi, iniziative concrete di prevenzione, allestendo punto-info degli sponsor e un’attrezzatissima area giochi per i bambini.

Alla corsa della domenica mattina hanno preso parte attivamente la squadra “Sora in Rosa” e l’Assessore Maria Paola D’Orazio le quali, partendo dal Circo Massimo e coprendo i 5 chilometri del percorso, hanno vissuto le emozioni di un fiume di partecipanti carichi di positività. L’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne” ringrazia i partecipanti all’evento come squadra “Sora in Rosa” ed il Comune di Sora, nella persona dell’Assessore Maria Paola D’Orazio, presente alla Race, per aver permesso ai primi 50 iscritti di raggiungere Roma in autobus. Uniti per la ricerca si può…si deve!