
Sarà possibile inviare il materiale nelle modalità indicate nel bando, visibile su www.poetandoinrosa.blogspot.com entro e non oltre la data di scadenza del concorso fissata per il giorno 8 giugno 2021. Un’attenta giuria di esperti visionerà gli elaborati pervenuti e decreterà i vincitori, assegnando loro premi e menzioni nel corso della kermesse “Sora in Rosa X edizione” in cui l’arte farà da protagonista tra musica, teatro, danza e pittura.
Sono previsti i seguenti riconoscimenti per le prime tre liriche:
1° premio scrittura amanuense dell’opera vincitrice a cura del maestro calligrafo Franco Taglione;
2° premio opera marmorea realizzata dall’artista Luigi Severa;
3° premio incisione d’arte del professor Antonio Notari.
L’Associazione Culturale Iniziativa Donne conferirà un riconoscimento speciale alla poesia che si aggiudicherà il premio “ La penna dell’anima” dedicato all’indimenticabile poeta, ed amico della realtà no profit, Rodolfo Damiani.
La premiazione avrà luogo nella splendida cornice del Chiostro del Museo della Media Valle del Liri, a Sora, durante la serata di apertura dell’atteso evento “Sora in Rosa X edizione” la cui fattibilità sarà resa nota nei prossimi mesi. Nel corso degli anni, il Concorso “Poetando in Rosa” ha visto sempre un maggior numero di partecipanti provenienti da tutta la Penisola e la pandemia non ha arrestato il desiderio di esternare le emozioni tramite i versi.
Per ulteriori informazioni sarà possibile relazionarsi con l’Associazione tramite l’indirizzo di posta elettronica poetandoinrosa@gmail.com, o sull’account facebook Iniziativa Donne- Sora.