Piazza XIII Gennaio, continuano le opere di restyling

Prosegue il restyling di “Piazza XIII Gennaio”. Lo stato di avanzamento dei lavori non subisce soste, come da cronoprogramma. è in corso la fase che prevede:

1. La realizzazione del marciapiede davanti l’edicola per garantire la sicurezza dei pedoni con delimitazione permanente delle aree di parcheggio
  2. Rimodulazione dell’altezza delle perimetro murario rispetto a quello preesistente demolito;
  3. Realizzazione di uno spazio polifunzionale per la pratica di più attività e discipline sportive destinato alle giovani generazioni

Come da cronoprogramma previsto, i lavori di restyling dovrebbero terminare il prossimo febbraio 2020 salvo imprevisti legati a condizioni metereologiche avverse.

Il Sindaco Roberto De Donatis e il Consigliere delegato ai LL.PP. Massimiliano Bruni esprimono soddisfazione ”Gli interventi che restituiranno piazza XIII gennaio, luogo simbolico nonché fulcro di aggregazione di un rione troppo spesso dimenticato, proseguono con regolarità e senza nessun problema. Il paziente ed analitico lavoro che durante la fase progettuale ha portato miglioramenti e idee di variante è anche il frutto di ripetuti confronti con i residenti del quartiere. Auspichiamo che i cittadini possano tollerare gli eventuali disagi o rallentamenti al traffico, eventi che accompagnano la realizzazione di ogni opera pubblica.”