Notte Bianca dello Sport: migliaia i visitatori giunti a Sora

boxLo sport ha il potere di cambiare il mondo”. È stato il significativo slogan di Nelson Mandela il filo conduttore della “Notte Bianca dello Sport 2013”. Un vero e proprio trionfo di pubblico e di critica per questa terza edizione da incorniciare tra i successi di “VIVI SORA 2013”, il cartellone di manifestazioni estive a cura del Sindaco Ernesto Tersigni e dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca.

Sabato 31 agosto, il mega-evento, a cura dell’Associazione “Terra Volsca”, ha richiamato in città migliaia di visitatori che hanno animato il centro storico fino a notte fonda.

Sora ha saputo trasformarsi per una sera in un allegro e colorato villaggio dello sport, dove il pubblico ha sperimentato le più disparate attività, grazie alle 68 le associazioni coinvolte per un totale di 64 specialità.

Incessante il servizio navetta gratuito, attivo fino all’ 1:00, che ha collegato il parcheggio di Piazza XIII Gennaio con il Ponte di Napoli.

A partire dalle 17.00, si sono susseguite senza sosta dimostrazioni ed esibizioni di innumerevoli discipline sportive ed artistiche: scherma, calcio, immersioni subacquee, tiro con l’arco, box, pesca sportiva, danza, karate, pallavolo, pallacanestro, rugby e molto altro.

In tanti hanno potuto vivere l’ebbrezza del Bungee Jumping, assistere alla scenografica esibizione degli arcieri storici, provare i divertentissimi simulatori di surf e Formula 1,cimentarsi nel tiro con l’arco, nel golf, nella scherma, nelle freccette.

Presenti lungo il percorso stand eno-gastronomici e numerosi punto-info delle associazioni protagoniste di questa magica notte sportiva.

Protagonista della “Notte dello Sport” anche il benessere con gli operatori di reiki e riflessologia plantare. In tanti hanno sperimentato la sensazione dell’immersione subacquea in un’apposita vasca. In diretta anche lezioni di acqua-spinning, hip-hop e zumba.

A fare da leit-motiv un’atmosfera distesa ed allegra che ha visto la partecipazione all’evento di tantissime famiglie e di persone di tutte le età.

In piazza santa Restituta è andato in scena uno spettacolo seguitissimo interamente dedicato alla danza: dall’hip-hop al classico.

Ringrazio “Terra Volsca” e tutte le associazioni che, in piena sinergia e con tanto impegno, hanno regalato alla città di Sora una notte magica – ha detto l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea PetriccaLa Notte dello Sport ha saputo confermarsi la punta di diamante di “VIVI SORA 2013”. Vedere la città animata da migliaia di visitatori è stata un’emozione grandissima. Un vero successo da bissare anche per il prossimo anno”.

Sora, 1° settembre 2013

L’Assessore alle Politiche Culturali                                                             Il Sindaco

Andrea Petricca                                                                      Ernesto Tersigni

A cura dell’Addetto stampa