Notte bianca della Musica e dei Sapori, presentato il programma ufficiale

Alla presenza del Sindaco Roberto De Donatis, dell’Assessore alle Politiche culturali Sandro Gemmiti e del Consigliere delegato alle Manutenzioni Lino Caschera, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento protagonista del prossimo sabato 14 settembre la “Notte bianca della musica e dei sapori”.

Ha aperto l’incontro l’Assessore Gemmiti che ha dettagliatamente illustrato il programma degli eventi previsti nel centro storico cittadino e nel viale XX settembre. “Ringrazio – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura -tutti i gruppi musicali che si esibiranno nelle maggiori piazze della Città, gli operatori  che faranno del Corso Volsci un vero e proprio salotto enogastronomico e di cui numerosissime sono arrivate le richieste di adesione, ringrazio l’Ufficio Cultura dell’Ente e l’Ufficio delle Manutenzioni  che da tempo stanno lavorando all’organizzazione di questo grande evento;  ringrazio in particolar modo Valeria Altobelli per la sua partecipazione alla nostra “Notte Bianca della musica e dei Sapori.”

Anche il Consigliere Caschera ha espresso soddisfazione “Per aver collaborato alla buona riuscita di questa notte bianca, evento che non è per niente facile da preparare soprattutto in tempi critici come quelli che stiamo vivendo. Rivolgo un saluto particolare all’eccellenza Sorana Valeria Altobelli e sono felice di aver potuto contribuire alla pianificazione di questa manifestazione in sinergia con la Commissione Cultura della Regione Lazio”

A chiusura della conferenza l’intervento del Primo Cittadino “Il nostro centro storico – ha detto il Sindaco De Donatis – con le  caratteristiche che ha, ci offre la possibilità di valorizzare la nostra Città realizzando iniziative come la “Notte Bianca della Musica e dei Sapri”. E’ la bellezza della Città che deve essere proposta ai visitatori attraverso vettori come la musica e la gastronomia. Un sentito plauso all’Assessore Gemmiti che in collaborazione con il Consigliere Caschera, hanno saputo, attraverso un lavoro paziente e continuo, organizzare eventi come quello che ospiteremo il prossimo sabato.”