Con un ricco e allettante programma di eventi e spettacoli, domenica 1° dicembre 2019 ha preso il via “Natale a San Rocco”, manifestazione pensata, programmata e messa in opera dall’Associazione di Quartiere “Noi per San Rocco”, realtà apartitica e senza fini di lucro, nata agli inizi di quest’autunno con l’idea di valorizzare e ravvivare un quartiere storico della città di Sora. Grazie all’enorme entusiasmo che ha animato il Direttivo dell’Associazione e i tanti associati, nonché alcuni volontari che hanno dato un fattivo contributo, è stato possibile allestire un cartellone di iniziative che terminerà il 6 gennaio 2020 con l’arrivo della Befana e la lotteria finale.
Il programma prevede, tra le altre cose, anche spettacoli musicali e teatrali, per grandi e piccini, degustazioni e aree ristorative, laboratori per bambini, tornei di carte e, soprattutto, il caratteristico Mercatino Natalizio, che si svolgerà per le vie e le piazze del quartiere, dalle ore 15 di sabato 21 dicembre alle ore 22 del giorno dopo.
Tutto ciò è stato possibile grazie soprattutto al costante e infaticabile impegno dei componenti dell’associazione che non si sono mai risparmiati, fin dall’inizio, per far sì che tale evento potesse svolgersi al meglio e con la piena soddisfazione dei partecipanti alle varie manifestazioni. Lo sforzo, in termini di impegno e lavoro profuso da ciascuno, sarebbe stato vano senza il contributo economico dei molti commercianti del quartiere e di semplici cittadini, animati dalla volontà di dare il proprio concreto apporto alla comunità.
“Un ringraziamento particolare va sicuramente alla famiglia Cristini che, con grande slancio di generosità, ha affidato all’Associazione il proprio stabile dirimpetto alla Chiesa di San Rocco, che verrà utilizzato per tutte le manifestazioni che si svolgeranno al coperto e che è stato spesso il luogo ove si sono svolte le assemblee associative. – dichiara l’Associazione – Vanno altresì ringraziati: il Comune di Sora, che ha offerto il proprio patrocinio e fatto proprio buona parte del programma natalizio dell’Associazione; la Pro Loco di Sora, presieduta dal Dott. Pellegrini, la quale ha prestato la propria collaborazione per gli eventi musicali; l’UNITALSI che dedicherà la giornata del 29 dicembre ai propri associati. E’ necessario, infine, evidenziare che tale evento è sicuramente il primo di tutta una serie di attività e iniziative che l’Associazione di Quartiere “Noi per San Rocco” si è prefissata di realizzare, fin dalla sua fondazione, con l’obiettivo non solo di valorizzare il Rione ma, anche e soprattutto, di offrire un presidio di convivenza civica e sociale. Per qualsiasi ulteriore informazione al riguardo, si potrà accedere ai collegamenti social dedicati all’evento e all’Associazione”.