Museo della Media Valle del Liri: interventi di completamento e ampliamento

SETTORE V LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Di recente sono stati definitivamente messi a punto i complessi lavori all’interno del Palazzo di “Piazza San Francesco”, già destinato a sede del Tribunale, per ampliare e completare le attività museali di cui al: “Museo Media Valle del Liri”.

Si rammenta, che i lavori dovevano assicurare interventi per la definizione degli spazi da destinare all’archivio storico per l’ottenimento del certificato di Prevenzione Incendi. I suddetti interventi, pertanto, sono consistiti tra l’altro nella messa a punto di sistemi atti a garantire il rispetto delle norme antincendio in quanto, l’attività, è soggetta al rispetto delle predette norme.

Definiti i comparti interni degli spazi dell’archivio storico, anche con porte tagliafuoco, tramezzi REI, segnaletica, interventi minori, sono stati quindi affidati gli ultimi ed ulteriori lavori richiesti ed atti a garantire il funzionamento dell’impianto antincendio.

In definitiva gli interventi sono stati garantiti per € 36.076,64 con finanziamenti dalla Provincia di Frosinone  e per  € 28.925,29 da fondi comunali. Tutti gli interventi esperiti sono stati a cura della ditta TM – Tecnologie Moderne Estintori Loc.tà Coop – con sede in Villa Santo Stefano nonché dell’impresa D.S.D. Costruzioni s.r.l. con sede in Sora per quanto attiene alle opere edili. Con la definitiva sistemazione del Museo la collettività avrà a disposizione in un ambito unico il Museo, l’Archivio storico, la Biblioteca, gli uffici del IV settore, tutte attività complementari tra loro con vantaggi enormi per i servizi offerti per la fruibilità da parte della collettività.

No images found.