Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Mercato settimanale di giovedì 1 aprile 2021, l’ordinanza del Sindaco

Il Sindaco Roberto De Donatis con ordinanza n. 23 del 31 marzo 2021, ha disposto lo svolgimento del mercato di giovedì 1 aprile 2021 si svolgerà con limitazione ai soli banchi di generi alimentari, alle attività florovivaistiche e ai produttori agricoli per i quali l’area individuata è in Via Vittorio Emanuele III, e che tali attività vengano svolte nel  pieno rispetto delle norme vigenti di contenimento della diffusione del COVID 19, ed in particolare per quanto attiene la distanza tra i banchi stessi e secondo quando stabilito nella planimetria dei posteggi ed elenco dei titolari.

Così come è si è proceduto per le disposizioni prese  per il proseguo delle lezioni scolastiche in DAD nei giorni 30 e 31 marzo, il provvedimento sindacale riguardante il mercato, si è reso necessario considerato che la curva del contagio attuale dimostra il  persistere di una diffusione del virus che provoca focolai anche di dimensioni rilevanti con RT ancora preoccupante. Inoltre, l’evolversi della situazione epidemiologica ha ancora una diffusione “robusta e vigorosa” e tale da evidenziare un rischio importante ed è opportuno perseverare nell’adottare misure precauzionali urgenti finalizzate a contenere ogni possibile ulteriore contagio a scopo preventivo e prudenziale, nel puntuale rispetto delle indicazione dell’I.S.S. “di mantenere la drastica riduzione delle interazioni fisiche e della mobilità.

L’Amministrazione Comunale e gli uffici preposti lavorano al fine di permettere lo svolgimento del mercato settimanale a tutte le attività a partire da giovedì  8 aprile p.v., se la curva epidemiologica avrà la flessione attesa.

Share