Inizio dell’anno scolastico: gli auguri del Sindaco e della Consigliera al Diritto allo Studio

Con la fine delle vacanze estive, che si chiudono ormai alle spalle di numerosi studenti,  lunedì 16 settembre, è partito l’A.S. 2019/2020. A portare gli auguri di un proficuo anno scolastico il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera delegata al Diritto allo Studio Floriana De Donatis, con il tradizionale giro di visite negli istituti comprensivi della Città.

“Abbiamo visto i sorrisi degli alunni, – hanno dichiarato il Primo Cittadino e la consigliera delegata al Diritto allo Studio – abbiamo incrociato gli sguardi fieri e soddisfatti dei genitori nell’accompagnare i figli a scuola nel giorno d’inizio. Il clima di festa e di aggregazione che si respirava in tutte le scuole e nelle varie visite è motivo grande impulso: crediamo che la scuola sia garanzia di democrazia e che sia un indiscutibile luogo di crescita umana e sociale. Un unico inconveniente lo abbiamo registrato nel plesso scolastico in località Carnello, i cui interventi sono ormai ultimati, per cui è slittata di un giorno la disponibilità delle aule a causa piccoli inconvenienti tecnici risolti negli ultimi giorni. Infatti, le ultime e necessarie operazioni di pulizia verranno portate a termine oggi. Continueranno, inoltre, gli interventi di sistemazione dei marciapiedi adiacenti il plesso, lavori che non influiranno minimamente sull’utilizzo della struttura. Ci scusiamo con i giovani alunni per questo inconveniente ed auguriamo a tutti un sereno e proficuo anno scolastico”