“Una riconferma della nostra operosità, un risultato che rafforza la capacità della macchina organizzativa nel monitorare le opportunità di finanziamento e nel redarre proposte vincenti. Il finanziamento della Regione Lazio “Grand Tour: lungo il Cammino di San Benedetto” è la migliore risposta alle chiacchiere sterili ed autoreferenziali che spesso invadono l’agora digitale. Trasversalità, multidisciplinarietá e sostenibilità sono i pilastri sui quali costruiamo format per valorizzare il turismo e far conoscere le bellezze del nostro territorio. La cultura, grazie al lavoro certosino dell’Assessore Sandro Gemmiti continua ad essere protagonista della pianificazione valorizzando la città“. Queste le dichiarazioni a caldo del Sindaco Roberto De Donatis dopo aver appreso la notizia.
L’Amministrazione De Donatis con impegno ed una programmazione capillare prosegue quindi l’impegno nell’elaborare progetti ed attrarre finanziamenti regionali, programmando attività ed iniziative che si svolgeranno durante tutto l’anno. “Grand tour: lungo il cammino di San Benedetto”, il progetto redatto e presentato alla Regione Lazio è stato finanziato per 14.000,00 euro, con Determinazione del 20 novembre 2018, n. G14867 -DIREZIONE CULTURA E POLITICHE GIOVANILI. Un format articolato, con una visione innovativa che prevede una serie di attività che si snoderanno a partire da dicembre fino al luglio 2019. Percorsi turistici, incontri letterari, ma anche degustazioni di prodotti tipici e spettacoli dal vivo.
La città di Sora sarà attraversata da una carovana di iniziative lungo tutto l’anno a testimonianza della volontà di rivitalizzare il contesto economico e culturale fiaccato da anni di divisioni e particolarismi che hanno bloccato energie ed idee. Un’inversione di tendenza attesa che sta mettendo solide radici.