“Gran Tour Lungo il Cammino di S. Benedetto” gli appuntamenti del 2 marzo

Riprendono gli appuntamenti programmati nell’ambito delle iniziative del “Grand Tour Lungo il Cammino di San Benedetto”. Sabato 2 marzo, nella sala consiliare del Municipio alle ore 17.00 in collaborazione con la libreria Universitas, è previsto un incontro letterario con lo scrittore Gioacchino Criaco. L’autore di origini calabresi, tesse le proprie opere attraverso un’idea straordinariamente originale: la riscoperta delle parole, antiche, riportate alla luce nella misura di una al giorno, che realizzano a loro volta “un giardino delle parole”. A seguire, alle ore 18.30 un concerto di musica classica con tre artisti del panorama musicale internazionale: Joaquin Palomares considerato dalla critica uno dei migliori violinisti spagnoli, Duccio Beluffi prima viola del San Carlo e del teatro Grande di Barcellona ecc.. e David Apellaniz autorevole maestro catalano, al violoncello.