Gli studenti di Sora hanno festeggiato con allegria e tanta partecipazione la Festa dell’Albero 2016. Il 21 novembre si è celebrata, infatti, la Giornata nazionale degli alberi, istituita come ricorrenza con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013. L’obiettivo delle celebrazioni è quello di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto da boschi e foreste.
La giornata ha visto l’organizzazione di numerose iniziative con la messa a dimora di nuovi alberi. In particolare, lunedì 21 novembre, presso il Centro Anziani “‘Gnore Peppe”, gli studenti del I e II istituto comprensivo della città hanno dato vita ad una significativa manifestazione in collaborazione con il Comune.
Alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali Veronica Di Ruscio, della Consigliera Comunale delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca e del Presidente del Centro Anziani Giuseppe Olivieri, gli alunni hanno recitato poesie sul tema ed hanno letto testi e pensieri personali. I bambini hanno, poi, piantato un ciliegio ed un pesco. Parte attiva della manifestazione anche i piccoli iscritti dell’Asilo Nido “Alberto Santucci”.

















































