Aperti i termini per chiedere il contributo per l’acquisto dei libri scolastici. Potranno chiedere il rimborso delle spese per l’anno scolastico 2018/2017 gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie .
Le domande vanno presentate entro e non oltre mercoledì 31 ottobre 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune, in Corso Volsci 111, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 14.00 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.30.
Possono chiedere i contributi il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Sora;
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 10.632,93;
- frequenza nell’anno scolastico 2018/2019, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;
Le domande vanno compilate utilizzando esclusivamente il modulo disponibile presso:
- l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in Corso Volsci 111, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 14.00 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 18.00;
- le Segreterie delle Scuole;
- il sito internet www.comune.sora.fr.it, categoria Modulistica.
Le domande, pena l’esclusione, devono essere corredate da:
- attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
- documentazione delle spese sostenute per l’acquisto dei libri (fattura, ricevuta fiscale); non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali;
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.