Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Formazione micologica, aperte le iscrizioni al corso.

Il Comune di Sora rinnova, anche quest’anno, un corso micologico della durata di 14 ore finalizzato all’ottenimento del tesserino che autorizza alla raccolta di funghi epigei spontanei sull’intero territorio della Regione Lazio. L’iniziativa formativa è rivolta ai raccoglitori sia professionali che non. Il corso si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Sora dalle 18.00 alle 20.20 nei seguenti giorni: 26, 27, 28, 29 e 30 novembre 2018 e 1° dicembre 2018. Le lezioni saranno tenute dal dott. Guglielmo Alati, docente e direttore, e dal dott. Franco Carnevale, micologo. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno al raggiungimento dei 50 partecipanti previsti dal regolamento regionale; la quota di iscrizione è a titolo volontario e inversamente proporzionale al numero dei partecipanti. Per ulteriori informazioni e per formalizzare l’iscrizione, è possibile contattare il dott. Alati ai seguenti recapiti: cell. 3475835730 mail guglielmoalati63@gmail.com
Ai fini del conseguimento e rilascio dell’attestato di partecipazione è necessario presenziare alle 6 lezioni, è consentito fare 2 ore di assenza.
Il Sindaco, Roberto De Donatis, ed il Consigliere delegato al Coordinamento alle politiche di valorizzazione delle risorse della montagna, Lino Caschera, nel rinnovare l’iniziativa e nell’invitare la cittadinanza ad iscriversi, sottolineano: “Quest’anno, dopo il successo registrato nel 2017, torna il corso Micologico, un’iniziativa formativa che ha anche il pregio di valorizzare e tutelare il nostro territorio. Dal punto di vista pratico poi, una formazione cosi puntuale sulla raccolta dei funghi epigei spontanei è uno strumento prezioso ed indispensabile per tutti coloro che vogliono approfondire le peculiarità e le potenzialità del patrimonio boschivo e naturalistico di Sora e dell’intera Regione Lazio”.

Share