Festa della Repubblica, maxi tricolore sul Palazzo Municipale

Il Comune di Sora, in collaborazione con il Cpia di Sora e l’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Sora, ha celebrato la Festa della Repubblica. “Una bandiera in… Comune” è il titolo scelto per l’occasione. La bandiera è la carta d’identità di uno Stato che lo distingue dagli altri e ne racconta la storia. Essa è il simbolo dei popoli e contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità.
È stato realizzato un maestoso tricolore, 9 x 5 metri, che è stato esposto sulla facciata del Palazzo Municipale. La bandiera nasce dall’impegno dei corsisti del Cpia, supportati dai docenti e dalla Dirigente Scolastica Maria Incoronato. Un ringraziamento alla Klopman di Frosinone che ha donato i tessuti e all’Associazione Nazionale Alpini che ha posizionato il tricolore sulla facciata del Comune.
La bandiera è stata spiegata il 1° giugno 2021, alle ore 12.00, alla presenza del Sindaco Roberto De Donatis, della Consigliera Comunale Floriana De Donatis, dei rappresentanti del Cpia e dell’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Sora.