Emergenza Covid-19, l’ordinanza ufficiale del Sindaco per la chiusura delle scuole dal 2 al 14 marzo 2021

Il Sindaco Roberto De Donatis con ordinanza n. 3 del 1 marzo 2021e, ha disposto la chiusura delle scuole di  ogni ordine e grado e degli asili nido del territorio comunale, dal 02/03/2021 al 14/03/2021,
fatta salva la possibilità di ricorrere alla didattica a distanza.

Il provvedimento si è reso necessario considerata l’attuale situazione epidemiologica che ha comportato un’incidenza dei casi di Covid 19 superiore a 250 casi per 100.000 abitanti in molti Comuni della Provincia di Frosinone, tra cui il Comune di Sora, e considerata la diffusa presenza sul territorio provinciale delle varianti inglese e brasiliana di SARS-COV-2, che comporta un’accelerata diffusione dei contagi, ai fini della tutela della salute pubblica.