L’ultimo Decreto Legge n. 33 del 16 maggio 2020, l’Ordinanza del Presidente della Regiona Lazio 16 maggio 2020, n. Z00041 e l’Ordinanza del Sindaco Roberto De Donatis del 17/05/2020 hanno dato ufficialmente il via al prosieguo della FASE2, caratterizzata dal ulteriori importanti misure di allentamento del lungo periodo di lock down e che restituiscono importanti libertà a tutti i cittadini.
RIAPERTURE PARCHI COMUNALI
Mercoledì 20 maggio sarà riaperto il Parco “S. Chiara”
Lunedi 25 maggio sarà riaperto il Parco “A. Valente”
ORARI DI APERTURA E CHIUSURA DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI
• Esercizi di vicinato alimentare e non alimentare dalle ore 6.00 alle ore 21.30
• Medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali dalle ore 6.00 alle ore 21.30
• Tabaccherie dalle ore 6.00 alle ore 21.30
• Attività di somministrazione di alimenti e bevande, comprese le attività artigianali, sul posto e per asporto (bar, ristoranti, paninerie, rosticcerie, piadinerie) dalle ore 6.00 alle ore 24.00
• Attività di cura della persona (estetisti, parrucchieri) dalle ore 6.00 alle ore 21.30
L’evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente diffuso dell’epidemia che ha interessato il territorio del Comune di Sora rende necessario adottare provvedimenti che riducano la possibilità di creare assembramenti nei luoghi pubblici e privati durante il periodo di vigenza delle misure di contenimento del COVID-19 pertanto:
• E’ sospeso, presso gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, lo svolgimento di esecuzioni musicali, piccoli intrattenimenti e trattenimenti danzanti ed eventi comunque denominanti .
• Sono sospese tutte le manifestazioni e gli eventi pubblici, commerciali, fieristici, legati alle festività e alle tradizioni del territorio
MERCATO SETTIMANALE
Giovedì 21 maggio 2020 riprenderà il mercato settimanale solo per i banchi alimentari e vivaisti