Emergenza Covid-19, aggiornati i criteri per l’attribuzione di buoni spesa e contributi

Aggiornati i criteri di attribuzione dei contributi di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze diverse. Lo rendono con apposito Avviso il Sindaco Luca Di Stefano e l’Assessore alle Politiche Sociali Naike Maltese.

Nel quadro dell’Emergenza Covid-19, questi benefici sono erogati per consentire alle famiglie di fronteggiare le situazioni di disagio economico. Ogni nucleo familiare può presentare una sola istanza, richiedendo una delle seguenti misure:

• Buoni spesa per acquisto generi di prima necessità
  • Contributo per pagamento canone di locazione
  • Contributo per pagamento utenze

E’ il richiedente a scegliere per quale tipologia di beneficio presentare domanda. Il contributo massimo erogabile è di €600,00.

Le domande, redatte sull’apposito modello, possono essere presentate entro e non oltre il 30/05/2022 tramite email all’indirizzo settoreservizisociali@comune.sora.fr.it o con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, in Corso Volsci n.111. Le domande già presentate saranno riesaminate alla luce dei nuovi criteri indicati nell’avviso.

I nuovi criteri e le modalità di richiesta sono contenuti nell’avviso reperibile:

• nella sezione “Modulistica” del sito Internet comunale https://2021.comune.sora.fr.it
  • presso l’Ufficio dei Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 – tel. 0776.828036