Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Contributo straordinario per il diritto allo studio degli studenti con disabilità, le rettifiche della Regione Lazio

La Regione Lazio con nota prot. n. 110000 del 4/02/2021 trasmessa ai Comuni ha inteso integrare e rettificare le indicazioni per l’utilizzo del contributo straordinario per il diritto allo studio degli studenti con disabilità. Pertanto, si rende noto che, in ossequio alla Determinazione n. G15551 del 16/12/2020 della Regione Lazio – Direzione Regionale Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi per le spese di acquisto di materiali e di servizi per la didattica a distanza e la didattica digitale integrata, a favore degli alunni e studenti diversamente abili frequentanti le scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) e i frequentanti i Centri di Formazione Professionale (dal primo al terzo anno).

Il contributo è rivolto a tutti gli studenti con disabilità certificata (L. 104/1992) residenti nel Comune di Sora ed è destinato esclusivamente all’acquisto di PC, tablet, smartphone, DVD e qualunque altro materiale di supporto funzionale al tipo di disabilitò posseduta.

Sono escluse le spese per materiale di cartoleria o qualunque altra spesa non specificatamente riconducibile al tipo di disabilità posseduta.

Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile presso il sito internet comunale www.comune.sora.fr.it , categoria modulistica.

Le domande devono essere corredate da:

  • copia della certificazione L. 104/92;
  • documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita da fattura elettronica che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e a consegnare copia al cliente, non sono ammissibili gli scontrini fiscali;
  • copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

La mancanza della documentazione di cui ai precedenti punti 1), 2) e 3) determina l’esclusione.

Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite:

  1. posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it o invio all’indirizzo email: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it; la documentazione deve essere trasmessa esclusivamente in formato PDF;
  2. consegna a mano all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in Corso Volsci 111, dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 13.30 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.00;
  3. raccomandata postale A/R, indirizzata a: Comune di Sora – Ufficio Protocollo Corso Volsci 111, con la dicitura “Contiene domanda di contributo per l’acquisto di sussidi digitali”.

LE DOMANDE DEBBONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE IL 31 MAGGIO 2021.

 Per informazioni contattare i n. telefonici 0776/828316-828317, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 – lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

MODULO SUSSIDI DIGITALI A.S. 2020-2021

AVVISO PUBBLICO CONTRIBUTO D.A. 2020-21

 

a cura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico

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