La Regione Lazio con Determinazione n. G17492 del 13/12/2019 – Direzione Regionale Formazione – Ricerca e Innovazione – Scuola – Università – Diritto allo Studio, ha prorogato IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LE SPESE DI ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI, DIZIONARI E LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020.
SONO RIAPERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE, CON SCADENZA VENERDI’ 17 GENNAIO 2020.
Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Sora;
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.493,71;
- frequenza nell’anno scolastico 2019/2020, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito MODULO disponibile presso:
- l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di questo Ente, sito in Corso Volsci 111, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 14.00 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 00 – 17.00;
- le Segreterie delle Scuole;
- il sito internet comunale comune.sora.fr.it , categoria modulistica.
Le domande devono essere corredate da:
- attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
- documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita da fattura elettronica che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e a consegnare copia al cliente;
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
La mancanza della documentazione di cui ai precedenti punti 1), 2) e 3) determina l’esclusione.
Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in Corso Volsci 111, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 13.30 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.30, ENTRO E NON VENERDI’ 17 GENNAIO 2020.