Contributi borse di studio A.S. 2019/2020, aperti i termini per la presentazione delle domande

Il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera delegata al Diritto allo Studio Floriana De Donatis, rendono noto che SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LE BORSE DI STUDIO, A FAVORE DEGLI  STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO STATALI E PARITARIE O DI PERCORSI TRIENNALI DI IePF.

Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Sora;
  • ultima attestazione ISEE in corso di validità, ovvero sia la nuova attestazione ISEE 2020 sia l’attestazione ISEE 2019 scaduta il 31/12/2019 rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.748,78.
  • frequenza nell’anno scolastico 2019/2020, di Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e paritari, o di percorsi triennali di IePF.

Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito MODULO  disponibile anche nella categoria modulistica.

Le domande devono essere corredate da:

1) ultima attestazione ISEE in corso di validità, ovvero sia la nuova attestazione ISEE 2020 sia   l’attestazione ISEE 2019 scaduta il 31/12/2019 rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;

2) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo;

3) copia del documento del codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente che presenta la domanda.

La mancanza della documentazione di cui ai precedenti punti 1)  2) e 3)  determina l’esclusione.

Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite:

–  Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it

–  Posta Elettronica all’indirizzo email: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it;

– Raccomandata postale A/R, indirizzata a: Comune di Sora Ufficio Protocollo CorsoVolsci 111,

con la dicitura “contiene domanda per la Borsa di Studio A.S. 2019/2020”.

Per informazioni contattare il n. telefonico 0776/828317

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 – lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00

LE DOMANDE DEVONO PERVENIRE  ENTRO E NON OLTRE  VENERDI’ 22 MAGGIO 2020.

MODULO