Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Contributi libri di testo, riaperti i termini

Con Determinazione n. G00784 del 28/01/2021 della Regione Lazio – Direzione Regionale Formazione – Ricerca e Innovazione – Scuola – Università – Diritto allo Studio, SONO RIAPERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LE SPESE DI ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI, DIZIONARI E LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021.


IL CONTRIBUTO E’ DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALL’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO E SUSSIDI DIGITALI.
NELLA CATEGORIA DEI LIBRI DI TESTO RIENTRANO: I LIBRI DI TESTO SIA CARTACEI CHE DIGITALI, I DIZIONARI E I LIBRI DI NARRATIVA ( ANCHE IN LINGUA STRANIERA) CONSIGLIATI DALLE SCUOLE.
NELLA CATEGORIA SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI RIENTRANO:
– SOFTWARE (PROGRAMMI E SISTEMI OPERATIVI AD USO SCOLASTICO).
Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza nel Comune di Sora;
b) Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.493,71;
c) frequenza nell’anno scolastico 2020/2021, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile presso:
– il sito internet comunale www.comune.sora.fr.it , categoria modulistica.
Le domande devono essere corredate da:
1) attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
2) documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita da fattura elettronica che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e a consegnare copia al cliente; non sono ammissibili
gli scontrini fiscali.
3) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
La mancanza della documentazione di cui ai precedenti punti 1), 2) e 3) determina l’esclusione.
Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite:
1. Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it o invio all’indirizzo email: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it; la  documentazione deve essere trasmessa esclusivamente in formato PDF;
2. Consegna a mano all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in Corso Volsci 111, dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 13.30 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.00;
3. Raccomandata postale A/R, indirizzata a : Comune di Sora – Ufficio Protocollo Corso Volsci 111, con la dicitura “Contiene domanda per contributo libri di testo a.s. 2020/2021”.
LE DOMANDE DEBBONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 19 FEBBRAIO 2021.
Per informazioni contattare i n. telefonici 0776/828316- 828317, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 – lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

MODULOLIBRIDITESTOA.S.2020-2021

AVVISOPUBBLICORIAPERTURALIBRIDITESTO2020-2021

Share