SONO RIAPERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER LE SPESE DI ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO, SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI, DIZIONARI E LIBRI DI LETTURA SCOLASTICI, A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO, STATALI E PARITARIE, PER L’ANNO SCOLASTICO 2020/2021.
IL CONTRIBUTO E’ DESTINATO ESCLUSIVAMENTE ALL’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO E SUSSIDI DIGITALI.
NELLA CATEGORIA DEI LIBRI DI TESTO RIENTRANO: I LIBRI DI TESTO SIA CARTACEI CHE DIGITALI, I DIZIONARI E I LIBRI DI NARRATIVA ( ANCHE IN LINGUA STRANIERA) CONSIGLIATI DALLE SCUOLE.
NELLA CATEGORIA SUSSIDI DIDATTICI DIGITALI RIENTRANO:
- SOFTWARE (PROGRAMMI E SISTEMI OPERATIVI AD USO SCOLASTICO).
Possono presentare la richiesta il genitore o la persona che esercita la potestà genitoriale, ovvero lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Sora;
- Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità, del nucleo familiare dello studente, non superiore a € 15.493,71;
- frequenza nell’anno scolastico 2020/2021, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari.
Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito MODULO disponibile presso:
- il sito internet comunale comune.sora.fr.it , categoria modulistica.
Le domande devono essere corredate da:
- attestazione ISEE in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente;
- documentazione giustificativa delle spese sostenute, costituita da fattura elettronica che l’operatore IVA è tenuto ad emettere e a consegnare copia al cliente; non sono ammissibili gli scontrini fiscali.
- copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
La mancanza della documentazione di cui ai precedenti punti 1), 2) e 3) determina l’esclusione.
Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate tramite:
- Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comunesora@pec.it o invio all’indirizzo email: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it; la documentazione deve essere trasmessa esclusivamente in formato PDF;
- Consegna a mano all’Ufficio Protocollo di questo Ente, sito in Corso Volsci 111, dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 13.30 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.00;
- Raccomandata postale A/R, indirizzata a : Comune di Sora – Ufficio Protocollo Corso Volsci 111, con la dicitura “Contiene domanda per contributo libri di testo a.s. 2020/2021”.
LE DOMANDE DEBBONO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE LUNEDI’ 22 MARZO 2021.
Per informazioni contattare i n. telefonici 0776/828316- 828317, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 – lunedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.