Commemorazione dei militari caduti in missione, Sora presente al Parco della Rimembranza di Castelraimondo

Sora partecipa commossa al ricordo dei soldati italiani caduti in Afghanistan e nelle altre missioni internazionali. L’Assessore alla Manutenzione e Decoro Urbano Francesco De Gasperis ha preso parte oggi, a Castelraimondo (MC), allottava cerimonia di commemorazione di tutti i militari italiani caduti in Afghanistan dal 2004 fino ad oggi nella missione Nato ISAF e nelle altre missioni estere. Presenti alla cerimonia anche i familiari del Mar. Ca. Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano vittima nel 2006 di un attentato terroristico a Kabul.

L’evento, che si è svolto presso il suggestivo Parco della Rimembranza, è stato organizzato dal Gruppo Comunale Alpini Val Potenza e dal Comune di Castelraimondo, con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche.

Alla presenza delle autorità civili e militari, la cerimonia ha preso il via, alle ore 10, con l’alzabandiera seguito dalla deposizione della corona d’alloro in onore ai Caduti e dalla celebrazione della Santa Messa. Particolarmente commovente il momento della lettura dei nomi di Luca Polsinelli e di tutti i militari caduti in missione. La giornata si chiuderà alle ore 17 con l’ammaina bandiera.

(Comunicato stampa Comune di Sora)