Comitato di quartiere n.9, si vota a Carnello

ELEZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO COMITATO DI QUARTIERE N. 9

QUANDO?

Domenica 10 febbraio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

DOVE?

Oratorio chiesa Carnello

COSA SI VOTA

Il Consiglio Direttivo è un organo collegiale composto da 9 componenti I compiti del Consiglio Direttivo sono:
Individuare gli obiettivi e definire le funzioni di sviluppo del quartiere
Rappresentare la volontà collettiva dei cittadini del quartiere
Realizzare una sintesi dei bisogni e delle esigenze del quartiere

QUANDO RESTA IN CARICA IL CONSIGLIO DIRETTIVO?

Il Consiglio Direttivo dura in carica 3 anni

COME SI VOTA?

L’elezione del Consiglio Direttivo viene effettuata sulla base di un’unica lista.Gli elettori del comprensorio n. 9 devono presentarsi al seggio con un valido documento d’identità.

A ciascun elettore viene consegnata un’unica scheda con i nomi e i cognomi delle candidate e dei candidati.

Pena la nullità della scheda e del voto, si vota esprimendo la doppia preferenza: un voto per un uomo, un voto per una donna.

COSA ACCADE DOPO ACCADE LE ELEZIONI?

Entro 10 giorni dal regolare svolgimento delle elezioni, il Sindaco o un Assessore da lui delegato, convoca e presiede la prima seduta del Consiglio Direttivo per procedere alle elezioni del Presidente ed alla nomina delle altre cariche.