Centro Provinciale Istruzione degli Adulti, inaugurata la sede associata di Sora

Così come annunciato, mercoledì 20 marzo, è stata inaugurata la sede associata di Sora del Centro Provinciale Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.)Frosinone. Nel cuore del centro storico della città, presso gli accoglienti locali di vicolo Mancinelli, il Sindaco Roberto De Donatis, il consigliere delegato al Diritto allo Studio Floriana De Donatis e la Preside del CPIA 8 di Frosinone prof.ssa Mariella Incoronato unitamente a moltissime insegnanti impegnate nel CPIA, hanno tagliato il nastro e scoperto la targa della sede, dando ufficialmente il via alle attività del centro. A seguire un ricco coffee break realizzato dagli studenti dell’IIS “Baronio” Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, accompagnato dalle note di due cora abilmente suonate da alcuni studenti del centro, provenienti dagli stati del Senegal e del Gambia. “Ho apprezzato moltissimo – ha commentato la Dirigente Scolastica prof.ssa Mariella Incoronato – l’impegno dimostrato da questa Amministrazione che è stata assai attiva ed ha consentito in tempi brevi l’apertura della sede CPIA associata di Sora. Questo è un esempio di buona scuola che produce cultura, inclusione e unione. Ringrazio il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera Floriana De Donatis che si sono resi sempre disponibili, l’Arch. Pio Porretta con il quale ci siamo trovati in sintonia in questi mesi di collaborazione, ringrazio tutte le insegnanti ma un plauso particolare lo rivolgo alla Dirigente Scolastica dell’IIS Baronio Prof.ssa Bianca Maria Valeri che ci ha fornito gli arredi mostrando grande generosità”