Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Centri estivi, la ripartenza nel rispetto delle linee guida della Regione Lazio. L’augurio del Sindaco e dell’Assessore alle Politiche Sociali

Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio, a seguito delle indicazioni contenute nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 76 del 13/06/2020 in materia di servizi per l’infanzia e dell’adolescenza, nell’accogliere le domande, augurano una buona e fruttuosa ripresa delle attività dei centri estivi, che dovranno svolgersi secondo le modalità ed in ottemperanza delle prescrizioni emanate, contenute nelle linee guida regionali.

“I bambini e gli adolescenti  – spiegano il Sindaco e l’Assessore – hanno risentito moltissimo delle limitazioni che hanno inciso sulla socialità e sulla possibilità di coltivare frutti di relazioni nella fase del lock down. E, quindi,  motivo di grande sollievo la possibilità, pur nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, di  riprendere gradualmente una vita giusta sociale, necessaria alla loro stessa crescita. Nel contempo, la riapertura dei centri estivi, è un ulteriore passo in avanti verso la ripartenza delle attività economiche”   

Share