Carnevale del Liri 2019, si conclude la XXV edizione.

Anche per questa XXV edizione del Carnevale del Liri, la Città di Sora è stata invasa da una straordinaria folla di persone: l’obiettivo comune è stato quello di divertirsi in questo ultimo giorno dedicato ai festeggiamenti prima di entrare nel periodo di Quaresima. Come di consueto, si è svolta la tradizionale parata dei carri allegorici realizzati dalle associazioni  “Rione Napoli”, “Centro Sociale Canceglie”,”Amici del Carnevale” di Broccostella, “Centro Commerciale La Selva”. I carri sono stati allegramente scortati da spettacoli di danza e musica i cui protagonisti sono stati i bambini dell’”Asilo Nido Alberto Santucci”, dell’”Asilo Nido Trilly” di Broccostella, del I Istituto Comprensivo piccoli, grandi e burloni, del III Istituto Comprensivo IV e V plesso “Achille Lauri”, dell’Istituto S. Giovanna Antida, dell’Istituto Beata Maria De Mattias e del gruppo mascherato “Le Dame” a cura dell’associazione Iniziativa Donne.

“Il carnevale è certamente la festa dei bambini, ha dichiarato l’Assessore alle politiche culturali Sandro Gemmiti, ma a quanto abbiamo assistito oggi coinvolge anche gli adulti. E’ una grande soddisfazione vedere questa enorme partecipazione di pubblico che ci ripaga di tante difficoltà affrontate per realizzare appuntamenti di questo genere come ad esempio le misure di sicurezza che devono essere programmate ed attuate per far si che vada tutto liscio. Ringrazio il Comitato Permanente del Carnevale del Liri, il Commissariato di Polizia di Sora, il Comando Compagnia e il Comando Stazione dei Carabinieri, la Polizia Locale, la Protezione Civile, la Sicurezza, la Squadra antincendio, il Servizio Sanitario, l’Amministrazione Comunale di Broccostella, Amici del Carnevale e Asilo Nido Trilly di Broccostella e quanti hanno permesso la riuscita di questa edizione del Carnevale 2019 ”