Attivato il Centro Operativo Comunale per allerta avverse condizioni meteo

Il Sindaco Roberto De Donatis, preso atto del Messaggio di Allerta 24/09/2020, emesso dall’Agenzia regionale di  protezione civile della Regione Lazio, il quale segnala che partire dal giorno 25/09/2020 è stato emesso  codice di ALLERTA PER MODERATA CRITICITA’ IDROGEOLOGICA PER TEMPORALI “ARANCIONE” con ordinanza n. 23 del 24/09/2020 , ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), a partire dalle ore 20,00 del 24/09/2020, al fine di fronteggiare i rischi della segnalata allerta “ARANCIONE”.
Il predetto C.O.C. trova ubicazione in Sora, Lungo Liri Matteucci n .1 presso il Comando di Polizia Locale e sarà reperibile al numero telefonico: 3397128114 dalle ore 20,00 alle 08,00 e dalle 08,00 alle ore 20,00 al numero telefonico 0776 831027.

Sono attivate le seguenti Funzioni di Supporto:

• FUNZIONE AMMINISTRATIVA E COORDINAMENTO DELLE FUNZIONI SINDACO Arch. Roberto De Donatis;
    • FUNZIONE DI SUPPORTO 1  – TECNICA E PIANIFICAZIONE; Arch. Pio Porretta;
    • FUNZIONE DI SUPPORTO 2 – Sanità, assistenza sociale e veterinaria; Dott. Amedeo Cerqua;
    • FUNZIONE DI SUPPORTO 3 – VOLONTARIATO E PROTEZIONE CIVILE; sig. Giovanni Paolucci;
    • FUNZIONE DI SUPPORTO 4 – MATERIALI E MEZZI; Geom. Giovanni Di  Carlo;
    • FUNZIONE DI SUPPORTO 5 – FORNITURE DI SERVIZI CON DITTE ESTERNE; Geom. Domenico Morsilli
    • FUNZIONE DI SUPPORTO 6 – CENSIMENTO DANNI A PERSONE E COSE; Geom. Domenico Morsilli
    • FUNZIONE DI SUPPORTO 7 – STRUTTURE OPERATIVE LOCALI, VIABILITA’ Dott. Paolo Rossi
    • FUNZIONE DI SUPPORTO 8 – TELECOMUNICAZIONI; Perito Antonio Mammone;
    • FUNZIONE DI SUPPORTO 9 – ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE; Ten. Antonio ciamberlano

Le singole Funzioni di Supporto del C.O.C., nell’ambito delle proprie competenze, si attiveranno per il coinvolgimento immediato di tutti gli Organi preposti interessati, delle Forze dell’Ordine, degli Enti e delle Associazioni di Volontariato.
L’attivazione del C.O.C. di cui alla presente ordinanza, nell’immediato, viene comunicata a tutti i referenti delle funzioni attivate