Asse II Attività 1 – Promozione dell’efficienza energetica e della produzione di energie rinnovabili Call for Proposal “Energia Sostenibile” realizzazione impianto fotovoltaico spogliatoi “G.Panico”

SETTORE V LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

E’ stato finanziato dalla Regione Lazio – Unione Europea, nell’ambito del programma “Promozione dell’efficientamento energetico e della produzione di energia rinnovabili CALL FOR PROPOSAL energia sostenibile” un importante intervento di riqualificazione energetica interessante il complesso polisportivo “G. Panico” di via Trecce. L’iniziativa è stata attuata direttamente dalla Regione Lazio a mezzo dei propri uffici e l’importo complessivo dell’investimento ammonta ad € 77.079,00. I lavori sono stati consegnati in data 15/10/2015 ed ultimati il 20/01/2016. Gli stessi hanno previsto interventi di posa di pannelli fotovoltaici oltre ad ulteriori lavori interessanti l’edificio atti a contenere la dispersione di energia termica. Questi ultimi lavori hanno riguarderdato più nello specifico la schermatura dei solai orizzontali dell’edificio destinato a spogliatoi per le attività sportive. L’impianto polisportivo ha a disposizione spazi più adeguati per servizi, migliorati dal punto di vista igienico con ambienti più salubri. Infatti gli interventi assicurano l’eliminazione delle differenze di temperature negli ambiti interni che sono causa di muffe. Inoltre l’impianto fotovoltaico, dalla potenza di circa 20Kw, contribuisce ad alimentare la rete elettrica del complesso con significativi risparmi alle casse del comune.

FOTOVOLTAICO PANICO