Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Aperta ufficialmente la kermesse “Prenditi cura di te. Informati e previeni”

14563478_1143788369037070_4980589001691144055_nInaugurata ufficialmente sabato 1° ottobre 2016 la prima edizione di “Prenditi cura di te. Informati e previeni”, evento che consta di numerosi appuntamenti volti ad informare e sensibilizzare la popolazione al rispetto per se stessi in tema di prevenzione. Vissuta la partecipazione alla “Passeggiata dei 7 ponti”, organizzata dall’Associazione “Iniziativa Donne” e patrocinata dal Comune di Sora, durante la quale sono stati collocati fiocchi e lanciati palloncini rosa per coloro che ce l’hanno fatta, per coloro che stanno ancora lottando e per coloro che purtroppo non sono più tra noi.

Al termine della passeggiata, presso la sala espositiva della Biblioteca di Sora, è stata inaugurata alla presenza del Sindaco Roberto De Donatis, la mostra “A petto nudo” dell’artista Agnes Preszler che sarà possibile visitare fino al 7 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19. Lo stesso Sindaco ha voluto lanciare simbolicamente l’ultimo palloncino: “Ringrazio l’Associazione Iniziativa Donne che è ricca di idee di grande rilievo. Il gesto è simbolico: è veramente  importante diffondere la cultura del rispetto per se stessi che è prioritario come quello che è dovuto al prossimo. Lancio questo palloncino ed auguro una manifestazione che sia ricca della partecipazione di tanti cittadini“.
Durante la giornata inaugurali presenti pazienti oncologiche e rappresentanza dell’Amministrazione comunale: Assessori Gemmiti e Lucarelli, Consiglieri Petricca, Castagna e De Donatis. A seguire la passeggiata l’Associazione Carabinieri in congedo ed il corpo della Polizia Municipale.
Nella sala Simoncelli si sono aperti gli incontri denominati “A tu per tu con …” la Dott.ssa Morena di Palma ed il giocatore Francesco D’Ambrosio che hanno catturato l’attenzione della platea.
Per gli altri appuntamenti, che dureranno fino al 9 ottobre, è possibile consultareil sito del Comune di Sora o la pagina Facebook dell’evento.

Share