Ad integrazione dell’ultimo DPCM in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19, in arrivo ulteriori ordinanzeM IN MATERIA DI CONTRASTO AL COVID-19

Nella giornata odierna, lunedì 26 ottobre, con diverse Ordinanze verranno emanati ulteriori provvedimenti integrativi al nuovo DPCM che produrranno effetto di legge a partire da domani alle 24.00.
La finalità di tali atti è quella di arrivare, per la Città di Sora, fino a riduzione nuovi contagi in un range tra 0 e 3 nuovi al giorno.
1. Sospensione mercato giovedì 29 ottobre e di volta in volta a seconda della progressione o meno dei contagi.
2. Chiusura dei parchi cittadini dalle ore 17.00 alle ore 9.00 del mattino, comprese le salite verso Rocca Sorella.
3. Ingressi contingentati per 40 persone ogni mezz’ora al Cimitero comunale, dal 30 ottobre all’ 8 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 17.00
3. Gli studenti degli istituti di istruzione superiore, attraverso un atto da concordare con i Dirigenti Scolastici, non potranno uscire durante le lezioni di Didattica A Distanza, se non autorizzati espressamente dai genitori o dai tutori con comunicazione ufficiale alla scuola. Oltre al profilo disciplinare deve essere salvaguardato quello sanitario sotteso alla frequentazione obbligatoria della scuola.