8 marzo 2019 Giornata internazionale della Donna, mostra e convegno a cura degli studenti del Liceo Artistico “A. Valente”

In occasione della “Giornata Internazionale della Donna”, ad affrontare la questione femminile sabato 8 marzo 2019, saranno gli studenti del Liceo Artistico “A. Valente” con un  importante duplice appuntamento.

Nei locali della biblioteca comunale sarà allestita una singolare mostra dall’ 8 al 14 marzo dei lavori realizzati dagli alunni delle quarte sezioni dell’istituto: architettura, grafica, design della moda e arti figurative. Con quadri, costumi e sculture verranno rappresentate le maggiori tematiche che da sempre riguardano il complesso mondo della donna. La mostra sarà inaugurata alle ore 9.30 di venerdi 8 marzo ed a seguire nella sala “V. Simoncelli” si darà il via ad interessante convegno che tratterà il tema dei diritti delle donne coordinato dal Segr. Gen. SPI CGIL lega di Sora Vincenzo Belli ed interverranno: la Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “Simoncelli” di Sora Prof.ssa Clelia Giona, la Resp. Coord. Donne SPI CGIL Roma e Lazio Aitanga Giraldi e la Segretaria Generale SPI CGIL Frosinone Latina Beatrice Moretti.