E’ stata presentata ieri pomeriggio alla presenza della stampa, dei cittadini e di varie personalità del mondo dello spettacolo l’iniziativa ideata dall’associazione “L’Apertamente” presieduta da Tiziana Di Vito e realizzata in collaborazione con il Comune di Sora. “Fatti un ragalo”, questo è il titolo del progetto, è finalizzato a contrastare lo spreco alimentare attraverso un meccanismo di “ecologia sociale”. Si tratta di donare i surplus alimentari (prodotti non deteriorabili) che le festività lasciano in tante case. Con un piccolo gesto si ottiene un duplice beneficio: non dimenticare chi vive in condizioni sociali svantaggiate e, allo stesso tempo, compiere un gesto di profondo calore umano per combattere lo spreco e l’accumulo di merci e alimenti, inquietanti testimoni di un consumismo selvaggio e irrispettoso.
La raccolta prenderà il via il giorno dell’Epifania e si protrarrà fino al 5 febbraio.
I punti di raccolta saranno istituiti nei seguenti giorni e orari:
Il progetto coinvolgerà commercianti, scuole, associazioni, cittadini e tutte le realtà associative che vorranno aderire.
Per informazioni contattare l’associazione “L’Apertamente” al numero telefonico 3442795498 o l’Ufficio Manutenzioni del Comune di Sora.











































