La strategia di prevenzione della corruzione e dell’illegalità all’interno dell’Amministrazione è contenuta nel Programma Triennale per la Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) e nel Programma Triennale per l’Integrità e la Trasparenza, adottato con Deliberazione di G.C. n. 25 del 24/01/2014, consultabile sul sito web dell’Amministrazione, sezione “Amministrazione Trasparente” sotto-sezione “Anticorruzione”.
Il Piano di Prevenzione è adottato in attuazione della legga 6 novembre 2012 n. 190 e dei decreti legislativi delegati (D.lgs. n. 33/2013 in materia di trasparenza, D.P.R. n. 62/2013 inerente il Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici e D. lgs. n. 39/2013 in materia di inconferibilità ed incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazion e presso gli enti privati in controllo pubblico), nonché in attuazione del Piano Nazionale Anticorruzione e delle linee guida, direttive e disposizioni dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).
La normativa impone l’aggiornamento annuale del Piano entro il 31 gennaio di ogni anno. A tal fine, per l’Amministrazione costituisce un elemento prezioso la partecipazione dei cittadini.
Chiunque volesse presentare proposte, suggerimenti ed osservazioni in ordine al contenuto del Programma, utilizzando l’apposito modulo in calce al presente avviso.
Le proposte, indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione del Comune di Sora, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 27 gennaio p.v., mediante posta elettronica all’indirizzo: segreteria@comune.sora.fr.it oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo.











































