SETTORE V – LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE
Nel febbraio del 2012 la Regione Lazio con Delibera di Giunta ha elaborato il Piano di Dimensionamento Scolastico. Le scuole dell’infanzia, primarie e medie sono state raggruppate in tre Istituti Comprensivi di cui il II ricomprende la scuola materna, elementare e media di “Carnello” Di queste scuole, la media Carnello è attualmente ospitata in una struttura tipo container che notoriamente è inadeguata a tale destinazione soprattutto dal punto di vista funzionale e del comfort.
L’Amministrazione comunale pertanto con atto di Giunta Comunale n. 72 del 28/03/2014 ha stabilito di disporre, in tempi rapidi, l’ampliamento sulla scuola elementare Carnello coprendo la relativa spesa con mutuo da contrarre. Lo studio di fattibilità predisposto all’uopo prevede l’ampliamento a piano terreno con tre vani più accessori e con ingresso comune alla scuola elementare.
L’opera di prossima progettazione terrà conto dell’architettura dello stabile esistente e garantirà spazi adeguati, funzionali e confortevoli per la scuola media alla frazione di Carnello.
I RENDER DEL PROGETTO