Come da richiesta di divulgazione da parte di Acea Ato 5 si pubblica il seguente COMUNICATO STAMPA a firma del gestore idrico:
Il grande progetto che mira a rivoluzionare in chiave tecnologica, e quindi a migliorare e snellire i processi di gestione dei servizi della società, si chiama “Acea 2.0” ed è un progetto pensato per venire incontro alle esigenze della clientela, nell’ottica del miglioramento della qualità dei servizi. I benefici per gli utenti non mancheranno: dal 18 aprile, infatti, i sistemi gestionali e commerciali di Acea Ato 5 saranno basati su una innovativa piattaforma digitale che, attraverso step progressivi, consentirà di offrire nuovi servizi ai cittadini, anche attraverso call center, tablet, smartphone, riducendo così notevolmente le tempistiche di intervento sul territorio.
Non a caso da circa un mese a questa parte tutti i dipendenti di Acea Ato 5, che dalla prossima settimana affronteranno direttamente un cambiamento nell’organizzazione delle proprie attività lavorative, sono stati impegnati, a Fiuggi, in corsi di formazione intensiva che consentiranno loro di essere pronti ad affrontare la nuova stagione di Acea 2.0.
La stagione formativa si è conclusa mercoledì 6 aprile con un grande evento, svoltosi alla presenza dei vertici di Acea Spa e di un ospite d’eccezione come Mauro Berruto, già allenatore della Nazionale italiana di pallavolo, culminato con la consegna ai dipendenti dei primi tablet, oggetto simbolo della rivoluzione digitale in partenza tra pochi giorni. Trattandosi di un cambiamento di grande rilievo, nella settimana in entrata, fino al 15 aprile, potrebbero verificarsi dei rallentamenti nelle attività commerciali.
Tutti gli sportelli rimarranno aperti al pubblico nei consueti orari ma accedendo al sito internet www.aceaato5.it, ad esempio, si potranno consultare le informazioni ma non effettuare operazioni. Nello stesso tempo gli operatori del call center forniranno assistenza per qualsiasi informazione, indirizzando l’utenza a seguire un iter straordinario per la finalizzazione delle richieste. Ad ogni modo vi è la certezza che il temporaneo disagio, per il quale Acea Ato 5 si scusa in anticipo, sarà compensato dal notevole miglioramento della qualità del servizio.











































