Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

“Sora Città del Natale 2015” entra nel vivo

natela2015 017Tantissimi eventi hanno animato il pomeriggio dell’Immacolata a Sora. Alle ore 16.00, in Piazza Santa Restituta, si sono aperti la Casa e l’Ufficio Postale di Babbo Natale. Tanti bimbi sono stati ricevuti da Babbo Natale in persona! L’iniziativa è stata curata dall’Istituto di Istruzione Superiore “Simoncelli”-Liceo Artistico “Antonio Valente”.  In Piazza Santa Restituta, un pubblico numerosissimo ha assistito ai due spettacoli del Teatro dei burattini a cura dell’Associazione “Proviamoci un po’”.

Alle ore 17.30, il Sindaco Ernesto Tersigni, insieme al Vice Presidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata e a numerosi esponenti dell’Amministrazione, ha inaugurato  la XVII Mostra di Arte Presepiale, presso il Museo della Media Valle del Liri. La scenografica esposizione porta la firma dell’Associazione “Amici del Presepio”.

A seguire l’apertura de “La Strada dei Presepi” che ha riempito di luci, colori e magiche atmosfere Via Branca, Via Cittadella , Piazza Cesare Baronio. L’iniziativa è stata resa possibile da una partecipazione corale di presepisti, cittadini, associazioni, scuole e comitati.

Il Primo Cittadino ha, quindi, accesso l’Albero Di Natale, in piazza Mayer Ross, alle ore 18. L’albero, costruito in materiale riciclato, è stato realizzato dall’Associazione 360° in collaborazione con  1°, 2° e 3° Istituto Comprensivo e l’Ambiente Surl.

Share